- + 39 0587 731997
- info@italvernici.com
- Lun - Ven : 08:30 - 17.30
Uno dei settori di punta per la nostra azienda è quello delle pitture spartitraffico. Da molti anni produciamo pitture per Enti Pubblici e privati con formulazioni standard o a richiesta secondo le esigenze specifiche del lavoro da eseguire.
Fondamentalmente le pitture spartitraffico si suddividono in tre categorie: quelle in emulsione acquosa, quelle a base solvente e quelle bicomponenti.
Le pitture in emulsione acquosa che produciamo sono a base di resine acriliche, molto resistenti all’usura e generalmente utilizzate per la realizzazione di strisce di margine e mezzeria. La loro caratteristica principale è quella di non contenere solventi e che sono diluibili con semplice acqua con un notevole risparmio. Possono inoltre essere immagazzinate liberamente senza problematiche di infiammabilità.
Questa tipologia di pittura può essere impiegata nel periodo estivo in condizioni di bel tempo e scarsa umidità, preferibilmente su strade extraurbane.
Le pitture a base di solvente, vendute per la maggiore, si suddividono in due categorie: quelle a base di resina alchidica con aggiunta di resina speciale clorocaucciù e quelle a base di resine acriliche.
Le seconde sono più costose, ma rimangono più bianche oltre ad avere un’essiccazione molto più rapida.
Le prime invece sono le pitture che generalmente vengono chiamate “tradizionali” per il fatto che sono generalmente più economiche e più utilizzate anche perché presenti nella maggior parte dei Capitolati Speciali d’Appalto degli Enti Pubblici.
Le pitture bicomponenti, invece, sono a base di resine metacrilate o a base di resine epossidiche.
Le prime si utilizzano per la realizzazione di segnaletica stradale di lunga durata, infatti basti pensare che attraversamenti pedonali realizzati con il nostro WHITE/ROAD su asfalto nuovo hanno una durata di 36 – 48 mesi in ottime condizioni di visibilità del segnale a terra.
Le pitture epossidiche, nel settore spartitraffico, vengono impiegate su pavimenti “difficili” e all’interno di capannoni industriali per la realizzazione della segnaletica di sicurezza.
Tutte le pitture esposte, con eccezione delle pitture epossidiche, possono essere realizzate rifrangenti cioè con l’aggiunta di microsfere di vetro durante il processo di fabbricazione oppure non rifrangenti. Possono inoltre essere realizzate in vari colori secondo la cartella RAL o NCS.
Ci sono altri produttori di vernici spartitraffico, ma nessuno mette la dedizione che impiega il nostro personale ed il nostro gruppo dirigente nella produzione delle stesse, oltre alla continua ricerca di nuove soluzioni.
Impigato ormai da molti anni nel settore produzione, ricerca e svluppo
Adottiamo un Sistema di gestione Qualità, Ambiente e Sicurezza
Adottiamo un rigido sistema di controllo dei prodotti finiti
Siamo sempre disponibili ad andare incontro alle esigenze del cliente
Di seguito potete trovare alcune delle Vernici da noi prodotte: