Vernici Spertitraffico Bicomponenti Metacrilate

BICOMPONENTI METACRILATE

- Colato Plastico a Freddo -

Applicazione a Rullo

E’ L’ALTERNATIVA ECONOMICA AI LAMINATI PLASTICI

Adatto per passaggi pedonali e simboli. La durata prevista è di circa 3-4 anni, con prestazioni di visibilità e di nitidezza del segnale non raggiungibili con altri sistemi. Aderisce su pavimentazioni di asfalto o cemento, asciutte e prive di polvere. Ha grande durezza ed elasticità oltre ad una grande resistenza all’abrasione, all’invecchiamento ed agli agenti chimici.
Si presenta come una vernice omogenea facilmente spalmabile con rulli di dimensioni adeguate al lavoro da eseguire. Il tempo di lavorabilità è di circa 10 minuti a 20°C. La transitabilità si ha a 30 minuti circa, a 20°C. Si possono inoltre sovrapplicare delle microsfere di vetro per ottenere una rifrangenza immediata e queste resteranno fortemente ancorate alla superficie della stessa.
Si applica sulla pavimentazione precedentemente protetta ai margini con nastro di carta adesiva.
Al momento dell’uso si mescola attentamente con il catalizzatore in polvere DBP/50: una perfetta omogeinizzazione dei due componenti è indispensabile per un ottimo indurimento. La percentuale di catalizzatore varia a seconda della temperatura ambiente dallo 0,5% al 2%.
Da usare con temperatura dell’asfalto compresa tra 5°C e 45°C. In caso di asfalto nuovo si potrebbe avere un annerimento: suggeriamo in questo caso di applicare una prima mano molto sottile e poi ripassarla appena indurita. Su asfalto consumato, in cui il pietrisco supera il 70% della superficie è consigliare l’applicazione di un primer.
Con questo prodotto si ottengono le prestazioni previste dall’art. 137 del Regolamento di attuazione del Codice della Strada: visibile sia di giorno che di notte anche in presenza di pioggia o con fondo stradale bagnato.

Come si chiama il prodotto?

WHITE/ROAD-SI

Bianca, super durata, rifrangente

DBP/50

Catalizzatore al 2% per WHITE/ROAD

In caso dobbiate rispettare valori di SRT elevati, lo produciamo nella versione S1 e S2 che rispettano appunte le classi SRT della Norma UNI EN 1436.

Applicazione a Spruzzo

Le pitture bicomponenti metacrilate a spruzzo possono essere prodotte in varie versioni. Alcuni si danno con traccialinee specifiche e pistole idonee, uno in particolare invece potrà essere spruzzato con le normali traccilinee in dotazione alle squadrea di segnaletica, sia che siano airless sia che siano airmix.
In questa fase ci vogliamo concentrare su quelli applicabili con le normali traccialinee.

Il prodotto è adatto per la segnaletica urbana ed extraurbana quando si richieda un’alta visibilità notturna e diurna unita ad una vita utile estremamente lunga.
L’Applicazione è spray, sia airless che airmix. La nitidezza del segnale risulta ottima. La durata prevista è funzione dello specifico metodo applicativo e delle condizioni stradali (stato di usura e conformazione della pavimentazione, intensità di traffico): normalmente la riteniamo compresa tra 1 e 3 anni.
Aderisce su pavimentazioni di asfalto o cemento, asciutte e prive di polvere. Ha grande durezza ed elasticità oltre ad una grande resistenza all’abrasione, all’invecchiamento ed agli agenti chimici.

Il nome del prodotto?

TECNO/BI

Bianco, alta durata, super rifrangente

PERL/TECNO

Microsfere catalizzanti per TECNO/BI

Il TECNO/BI può essere annoverato fra i prodotti “colato plastico a freddo”, in quanto formulato con speciali resine di natura metacrilata insatura e reticolanti con perossido di benzoile. Il sistema TECNO/BI viene applicato a spruzzo con normalissime traccialinee, senza nessun problema derivante dal tempo di lavorabilità del prodotto che porterebbe a possibili sprechi di materiale.

Con TECNO/BI, si riesce a realizzare la SEGNALETICA DI TIPO I, inferiore a 1.000.000 di passaggi. Nel caso in cui vogliate realizzare SEGNALETICA DI TIPO II cioè maggiore a 1.000.000 di passaggi, oltre ad una maggiore quantità di vernice, sarà necessario l’utilizzo del primer sotto riportato.

TECNO/PRIMER

Primer catalizzante per TECNO/BI

Tutti i prodotti sopra esposti possono essere realizzati in ogni colore RAL e modellati a seconda delle esigenze del cliente.

Producete il bicomponente per il sistema a "goccia"?

La risposta è si. Produciamo anche il bicomponente necessario per l’applicazione a “goccia” o “gocciato“. Resta inteso che tale prodotto può essere applicato, ed il sistema realizzato, solo con apposite traccialinee.

WHITE/ROAD-GCH

Bianco, rifrangente, per sistema a "goccia"

DBP/50

Catalizzatore al 2% per WHITE/ROAD

Bicomponenti metacrilati per rilievi

Produciamo inoltre un particolare bicomponente a base di resine metacrilate che ha caratteristiche tixotropiche e consente di realizzare rilievi. Con l’impiego di cassette con disegni che possono essere personalizzati, si possono realizzare bande di rallentaento ottiche acustiche.

WHITE/ROAD-R

Bianco, rifrangente, per rilievi

DBP/50

Catalizzatore al 2% per WHITE/ROAD

 

 

 

Hai bisogno di maggiori informazioni o vuoi un preventivo?