- + 39 0587 731997
- info@italvernici.com
- Lun - Ven : 08:30 - 17.30
L’illuminazione pubblica, sempre presente nelle città, permette di utilizzare una pittura spartitraffico non rifrangente per avere minori problemi di sporcamento. Qualora si vogliano utilizzare pitture rifrangenti, si impiegano tipi di vernice con una percentuale di microsfere molto minore rispetto alle pitture generalmente definite di “TIPO ANAS”.
Ecco una lista di alcuni prodotti di colore bianco che suggeriamo di utilizzare nei centri urbani:
Bianca, economica, non rifrangente
Bianca, economica, semi-rifrangente, buona copertura
Bianca, alto rapporto resina/clorocaucciù, rapida essiccazione, rifrangente, ottima copertura
In questo tipo di strade vengono tutt’ora richieste le vernici tradizionalmente usate, in genere identificate come “TIPO ANAS”, normalmente contenenti il 12%-14% di biossido di titanio ed il 30-33% di microsfere di vetro premiscelate durante il processo di fabbricazione.
Sempre più spesso comunque, gli Enti proprietari delle strade, richiedono di postspruzzare la segnaletica con microsfere di vetro per ottenere una maggiore rifrangenza immediata.
Ecco alcune sigle delle vernici che consigliamo per strade extraurbane:
Bianca, economica, rifrangente
Bianca, rifrangente, buona copertura
Non ci sono grosse differenze tra quelli che si utilizzano in centro città o su strade extraurbane. Di seguito riportiamo le sigle delle pitture colorate sia rifrangenti che non rifrangenti che vengono vendute per la maggiore:
Giallo, RAL 1028, non rifrangente
Giallo, RAL 1028, rifrangente
Giallo cromo, non rifrangente
Giallo cromo, rifrangente