TRE/BI-F12

PITTURA SPARTITRAFFICO ALCHIDICA A SOLVENTE
BIANCO NON RIFRANGENTE

Pittura a base di resine alchidiche modificate con gomme naturali plastificate che conferiscono al prodotto alta resistenza agli agenti atmosferici e alla abrasione. La buona elasticità garantisce adesione perfetta al manto bituminoso. Segnaletica orizzontale per strade urbane con traffico non veloce e dotate di illuminazione pubblica.

Compare

Descrizione

Descrizione generale Pittura a base di resine alchidiche modificate con gomme naturali plastificate che conferiscono al prodotto alta resistenza agli agenti atmosferici e alla abrasione. La buona elasticità garantisce adesione perfetta al manto bituminoso.
Usi Segnaletica orizzontale per strade urbane con traffico non veloce e dotate di illuminazione pubblica.
CARATTERISTICHE TECNICHE
PROPRIETA’ U.M. VALORE METODO
Colore n.a. Bianco Visivo
Peso specifico (20°C) kg/lt 1,70 (± 0,05) ISO 2811
Viscosità (23°C) K.U. 85 – 95 Viscosimetro Stormer Krebs
Residuo secco % 80 (± 1) Ponderale
Stabilità Se immagazzinato a una temperatura compresa tra +5°C e +25°C e conservato in contenitori sigillati, la stabilità è di 6 mesi.
CARATTERISTICHE APPLICATIVE
Modalità applicative Macchina traccialinee airmix (no airless). La superficie di applicazione deve essere pulita ed asciutta. Non applicare con nebbia, in caso di imminente pioggia, con una temperatura al di sotto di 5°C e valori di umidità relativa (U.R.) superiori all’80%. Fare attenzione al punto di rugiada (dew-point): applicare solo se la temperatura del supporto è di almeno 3°C superiore al dew-point.  Il mancato rispetto di queste condizioni causa un grave ritardo nell’essiccazione e può compromettere seriamente le qualità prestazionali della pittura. Non lasciare la vernice diluita all’interno della macchina traccialinee.
Diluizione 3-5% con nostro diluente
Spessore consigliato (umido) 500 – 600 micron
Resa teorica 0,7 – 1 kg/mq
Post-spruzzatura Per ottenere buoni valori di retro-rifrangenza (Rl superiore a 70 mcd x m-2 x lx-1) è necessario post-spruzzare la pittura con adeguate microsfere di vetro in quantità non inferiore a 400 gr/mq su una quantità di pittura non inferiore a 600 gr/mq.
Apertura al traffico 20 minuti circa con una temperatura compresa tra +15°C e + 30°C e una U.R. < 70%

Nota: le presenti indicazioni sono redatte secondo le nostre migliori cognizioni ed esperienze, tuttavia le caratteristiche applicative, essendo direttamente connesse con il sistema di applicazione, vengono fornite senza garanzie.

X